Re: [Libreplanet-IT] acpi

From: Denis 'GNUtoo' Carikli
Subject: Re: [Libreplanet-IT] acpi
Date: Thu, 13 Jan 2011 15:22:12 +0100

On Thu, 2011-01-13 at 21:40 +0800, address@hidden wrote:
> Un saluto a tutta la lista e un grazie a Federico per le
> specificazioni.
> Ho provato a sondare la rete, senza risultato, per riuscire a trovare
> un modo per ottenere da terminale le seguenti info: stato della
> batteria, temperatura..., le informazioni ottenibili attraverso acpi.
> Io nel mio yeeloong non so come posso ottenerle e dato che sto
> abbandonando gnome in favore di ratpoison volevo sapere se c'era
> qualche alternativa.
> Spero di essere stato chiaro
> Grazie
> stef
Non penso che il yeeloong abbia ACPI, che sembra legato agli x86 con
BIOS(o coreboot).

Pero:
*lo stato della batteria si puo, di solito ottenere
tramite /sys/class/power_supply o apm quando non ce ACPI.
*per la temperatura, provi lm_sensors

Nota bene che non ho un yeeloong, dunque non posso verificare, quello
che dico e per dire dove cercare...

Denis.