[Libreplanet-IT] problemi con icecat

From: elnecio
Subject: [Libreplanet-IT] problemi con icecat
Date: Thu, 10 Feb 2011 10:57:24 +0000

Buongiorno a tutta la lista,
ho da poco installato gNewSense su un vecchio pc di un'amica e mi
ritrovo con questo tipo di problema, nonostante abbia seguito
alla lettera le indicazioni per l'installazione e il corretto funzionamento
di Icecat.
Installata la versione Icecat 3.6.13-0hardy1 e il pacchetto icecat-it versione 3.6.12-0karmic1 con aptitude, modificata la variabile stringa general.useragent.locale = it-IT, ma icecat continua ad
essere localizzato in inglese ad ogni riavvio.
Pensando ad un problema di incompatibilità, visto che la versione di icecat è 3.6.13 mentre il pack sembra per 3.6.12, ho allora provato ad installare il pacchetto per la localizzazione italiana direttamente da http://gnuzilla.gnu.org/download/langpacks/, per la versione icecat 3.6.13, ma una volta riavviato, il gestore dei plug-in mi informa che il pack non è compatibile con icecat 3.6.13.
Si accettano suggerimenti.
Altro problema è legato alla visione di video: la directory
/usr/lib/icecat/plugins$ ls
libgnashplugin.so  libnullplugin.so  libswfdecmozilla.so  mozplugger.so
(per la precisione gnash, swfdec e mozplugger sono colorati di rosso: perdonate l'ignoranza ma non so cosa significhi...) contiene quanto serve ma non c'è verso di vedere video e quant'altro richieda Flash per funzionare, per intenderci. Alla richiesta di icecat di installare i plug-in mancanti, ovvero gnash, mi dice che non è in grado di farlo in automatico, e in manuale mi rimanda al sito per scaricare il plug-in, che però nel pc sono già presenti.... Ho anche seguito il suggerimento per la visione di eventuali video Youtube, quindi dopo aver installato l'estensione Greasemonkey, ho cercato di installare lo script suggerito dal sito http://userscripts.org/scripts/show/38074, ma cliccando sulla pagina il pulsante install, mi si apre semplicemente la pagina con il codice dello script e niente altro.

Scusate la lunghezza, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Ringrazio chiunque riesca a darmi una dritta
stef