libreplanet-it

Re: [Libreplanet-IT] versioni non sicure di pacchetti?

From: address@hidden
Subject: Re: [Libreplanet-IT] versioni non sicure di pacchetti?
Date: Sat, 19 Mar 2011 12:14:09 +0800

Il giorno Thu, 17 Mar 2011 09:56:45 +0100
Federico Bruni <address@hidden> ha scritto:

Innanzitutto grazie per la celere risposta,

> Probabilmente ti manca una chiave GPG per autenticare i pacchetti dei
> repository.
>
> aptitude update
>
> dovrebbe darti informazioni precise.

il risultato di aptitude update e':

Ign http://archive.gnewsense.org metad Release.gpg
Ign http://archive.gnewsense.org metad/main Translation-it
Ign http://archive.gnewsense.org metad/updates Release.gpg
Ign http://archive.gnewsense.org metad/updates/main Translation-it
Hit http://archive.gnewsense.org metad Release
Hit http://archive.gnewsense.org metad/updates Release
Ign http://archive.gnewsense.org metad/main Packages/DiffIndex
Ign http://archive.gnewsense.org metad/main Sources/Diffindex
Ign http://archive.gnewsense.org metad/updates/main Packages/DiffIndex
Ign http://archive.gnewsense.org metad/updates/main Sources/DiffIndex
Hit http://archive.gnewsense.org metad/main Packages
Hit http://archive.gnewsense.org metad/main Sources
Hit http://archive.gnewsense.org metad/updates/main Packages
Hit http://archive.gnewsense.org metad/updates/main Sources

Lettura della lista dei pacchetti in corso .... fatto

> Trovi una guida chiara qui:
> http://guide.debianizzati.org/index.php/APT:_Errori_%28non_cos%C3%AC%
> 29_frequenti

Avevo gia' letto questa pagina, ma non sembra essere un problema
legato all'impossibilita' di verificare la chiave del pacchetto in
quanto non viene segnalato nessun GPG error.

Inoltre, se provo a fare un safe-upgrade, oltre a dirmi che "verranno
installate versioni non sicure..", mi chiede anche se voglio ignorare
il messaggio e procedere comunque, optando tra si e no, ma l'unica
possibilita' e' il no, in quanto il si non viene accettato.
Quindi non riesco a cavarci un ragno dal buco.

La mia domanda e' se questo problema puo' essere legato al fatto che
eliminando gnome, si sia trascinato dietro qualcosa?

saluti