libreplanet-it

[Libreplanet-IT] installazione di unar e lsar (The Unarchiver)

From: Federico Bruni
Subject: [Libreplanet-IT] installazione di unar e lsar (The Unarchiver)
Date: Tue, 28 Jun 2011 23:54:53 +0200

Oggi mi sono imbattuto in un file rar che unrar-free non riesce a
estrarre correttamente.
Così mi sono ricordato del progetto segnalato da Graziano un mese fa:
http://lists.libreplanet.org//html/libreplanet-it/2011-05/msg00014.html

L'installazione non è proprio immediata.
Nella pagina del progetto:
http://wakaba.c3.cx/s/apps/unarchiver.html

spiega che bisogna installare queste dipendenze:
build-essential libgnustep-base-dev libz-dev libbz2-dev libssl-dev
libicu-dev

Poi si scaricano i sorgenti. Io ho dovuto scaricare l'ultima versione
dei repository che contiene un bugfix specifico per debian testing:
http://code.google.com/p/theunarchiver/issues/detail?id=346

Quindi la serie di comandi è:

hg clone https://theunarchiver.googlecode.com/hg/ theunarchiver
cd theunarchiver/XADMaster
make -f Makefile.linux

(ho qualche warning....)

e poi? dove stanno gli eseguibili?

Purtroppo da quel che ho trovato in rete il pacchetto per Debian risulta
ancora in via di sviluppo:

Qualcuno ha avuto più fortuna con l'installazione?

Grazie,
Federico