[Libreplanet-IT] Htc Explorer

From: address@hidden
Subject: [Libreplanet-IT] Htc Explorer
Date: Mon, 16 Apr 2012 20:33:38 +0200 (CEST)

Buonasera a tutti.

Volevo chiedere delle info come da titolo del post a proposito del mio
smartphone.

Del quale sono sodisfatto solo perchè vi fa stare connesso ovunque mi trovo e
il touch screen è di buona qualtà , delle altre specifiche hardware non  posso
dire
nulla poiche sono state dettate dal mio budget ristretto .

Una cosa mi ha deluso l'OS si propio Android ma non a livello grafico ma per
il
fatto che mi collega tutto account, rubrica, localizzazione, foto, persone
che
hanno uno smartphone nel luogo dove mi trovo!!!

Cioè Assurdo ci ho passato un paio di giorni per disattivare tutte ste cose e
mano
a mano scoprivo qualcosa di nuovo.

Io premetto che è stato il mio primo smartphone e credevo che avendo OS
Android
fosse un po più discreto rispetto ad un Iphone che ti collega tutto.

A questo punto a parte a non essere blindato come la mela il comportamento mi
sembra simile!

Dunque dopo qualche mese di ricerche son riuscito a trovare una guida per il
Root

http://www.androidiani.com/forum/htc-explorer/132808-guida-ottenere-i-permessi-
di-root-con-htc-explorer.html

la procedura è andata a buon fine .

Lo scopo ora è quello di torvare una ROM che abbia il suppporto hardware
completo
dello smarphone e che sia piu libera possibile e sopratutto " STUPIDA "
nel senso che prima di inventarsi di collegare tutti i contatti far l'upload
delle foto
o qualsiasi altra operazione "friendly" docro essere io ad impostarlo e dirgli
si o no.

Sempre da Androidiani ho trovato una guida per l'installazione della JaggyRom

http://www.androidiani.com/forum/htc-explorer/132810-guida-installazione-della-
jaggyrom-htc-explorer.html

e quì mi son fermato perchè mi sorgono moltissimi dubbi.
In primis chi l'ha scritta lo ha fatto per pura passione o perche dietro si
nasconde qualche
riga di codice maligno con la quale può avere la possibilità di violare i miei
account ed entrare
in possesso dei miei dati Sensibili e personali ?

Oppure esiste un alternativa ? e a che cosa devo rinunciare per godere di un
po più di
riservatezza ed avere io il controllo della periferica e non lei il controllo
della mia vità?

Per ora termino quà altrimenti poi faccio confusione di concetti !!!

Grazie mille