Re: [Lp-italia] L'aggregatore web dei repository deb...

From: Matteo Giaccone
Subject: Re: [Lp-italia] L'aggregatore web dei repository deb...
Date: Mon, 4 May 2009 00:40:05 +0200

2009/5/3 Davide Valenti <address@hidden>:
> Beh non vedo perchè non potrebbero passare a gNewSense... sono tantissime le
> aziende che usano il sistema GNU/Linux per lavoro (Google è un esempio)
> E chiaro che un progetto volto a suggerire software libero che non sia il
> sistema operativo è comunque un be bene, ma ricordiamo di spingere le
> persone anche a cambiare sistema operativo che è molto piu' importante (cosa
> che spesso sono restiee a fare per mancanza di competenze, si abituano con
> Windows e non vogliono passare a GNU/Linux perchè non riescono a usarlo, in
> [...]

concordo su tutto quando parli di sitemi operativi, semplicemente io
parlo per mie esperienze personali. Quando lavori in una grande
azienda e ci sono alcune macchine con windows sopra perchè non si può
fare altrimenti (servono alcuni software proprietari per windows ad
esempio, o alcuni documenti che arrivano dall'esterno necessitano di
software per win, ecc...) credo che usare software libero lì non sia
un male. Certo che poi gNewSense va benissimo per un uso desktop
classico, tant'è che lo uso e lo propongo in soluzioni dove non serve
altro. Semplicemente a volte non si può e lì preferisco continuare a
dialogare di software libero con applicativi free. Il mio discorso
voleva essere questo, non sponsorizzare ubuntu :-)
Pian piano nel nostro lavoro stiamo spostando le macchine di molti
utenti verso soluzioni libere, ma non lo si può fare di colpo con 200
persone e in alcuni casi semplicemente non lo si può fare. Dove non si
può, invece di mandare a cagare, credo valga la pena dibattere con gli
applicativi e basta.

Per tutti gli altri casi concordo con la vostra visione su gnewsense
:-) e non voglio riaccendere quel dibattito ;)