zdl-devel

[zdl-devel] novità (supporto per container dlc, correzioni e aggiornamen

From: Gianluca Zoni
Subject: [zdl-devel] novità (supporto per container dlc, correzioni e aggiornamenti)
Date: Fri, 16 May 2014 20:54:44 +0200

Stefano Moreno, un contatto di diaspora e utente di zdl, in questi ultimi 3
giorni, mi ha segnalato alcuni malfunzionamenti e idee per estendere zdl e
potenziarlo. Così mi sono trovato ad aggiornare e migliorare il sistema per
l'uso automatico di proxy, quello per l'uso parallelo di Wget (problemi di
output) e quello per il login automatico, con la rotazione degli account
registrati per easybytez. Qualcosa era da aggiornare e qualcosa era saltato a
dicembre, quando zdl è diventato "modulare".

fra le proposte, ho accolto ed già funzionante il supporto per i container
criptati ".dlc", sia passati come file (è importante che il nome del file abbia
l'estensione ".dlc", altrimenti zdl lo legge come se fosse un file testuale con
già l'elenco degli url in chiaro, quindi non funziona) sia passati come url del
tipo "http://ncrypt.in/folder-...";. Al limite, se vogliamo eliminare la
necessità dell'estensione .dlc, possiamo aggiungere un'opzione "--container"
oppure "--dlc", ma forse è meglio lasciare tutto così

inoltre, avanza un problema: chiede se sia possibile installare zdl in un
percorso alternativo. Si potrebbe pensare di articolare il processo di
installazione in due tipi: "utente" oppure "sistema"
Però, per questa sua richiesta è necessario un po' troppo tempo, anche solo per
rianalizzare il programma o -dopo aver già modificato tutto- per testarlo, che
io proprio non ho in questo periodo (per almeno altri 2 mesi la vedo molto
dura). Quindi mi limito solo a metterlo in agenda fra le altre cose, magari
dandogli la priorità dato che sarebbe un peccato perdere un utente per problemi
di installazione (sto attendendo ancora delucidazioni, per ora so solo che ha
problemi di diritti di scrittura nelle directory di installazione:
/usr/local/share/)

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni