zdl-devel

[zdl-devel] completamento automatico da console

From: Gianluca Zoni
Subject: [zdl-devel] completamento automatico da console
Date: Fri, 3 Apr 2015 19:52:36 +0200

ciao,
ho aggiunto il completamento automatico da console:
1) pigiando il tab, se non completa subito, elenca tutte le
   alternative rimanenti,

2) dopo aver digitato il primo '-' compaiono tutte le
   opzioni lunghe (per quelle brevi forse non ha senso) compatibili
   con il completamento automatico

3) se si inizia digitando "h", il tab completa con "http://";

4) se non inizia con un '-', propone file e directory e se la
   precedente opzione è una directory, propone i file/directory
   che sono al suo interno

per ora è così, ma si può raffinare all'infinito.
Il file del "bash_completion" viene installato automaticamente in
/etc/bash_completion.d/ e non ho ancora testato se funziona anche
su Cygwin.

Non ci avevo pensato fino ad ora.. poi, nel testare zdl, mi ero
rotto le scatole a digitare opzioni lunghe come
'--scrape-url=http://...' e vari filtri...

sarebbe bello se il completamento funzionasse anche con
conkeror.. ma sarebbe come volere tutto!

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni

address@hidden