zdl-devel

[zdl-devel] nodejs e videomega

From: Gianluca Zoni
Subject: [zdl-devel] nodejs e videomega
Date: Wed, 11 May 2016 02:20:32 +0200

ciao,
almeno due novità:
- nuova estensione per Videomega, che usa nodejs

- (più importante) impiego di Nodejs per acquisire info dal
  web: già da tempo ho cercato una soluzione più rapida per
  l'esecuzione di codice javascript, alla fine ho optato per
  nodejs. La scelta è caduta su node perché mi è sembrata la
  soluzione più semplice sia per gnu/linux che per cygwin. Ma si
  può sempre optare per un altro interprete: sono apertissimo a
  consigli. Per ora ho provato guile (ma su cygwin non esiste
  l'opzione  --language=ecmascript) e spidermonkey (ma è molto
  più pesante e incasinato da installare rispetto a node). Su
  cygwin succede questo: se nodejs non è riconosciuto come
  comando di cygwin (può essere riconosciuto automaticamente
  anche se node è installato su windows) allora zdl scarica il
  file https://nodejs.org/dist/v4.4.4/win-x86/node.exe
  installandolo in /usr/local/share/zdl. Se in futuro l'utente
  dovesse installare node per conto suo (magari una versione
  migliore) zdl utilizzerà automaticamente il nodejs installato
  dall'utente.

- inoltre, svariate migliorie e aggiornamento di estensioni...

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni

address@hidden