zdl-devel

[zdl-devel] revisione estensioni

From: Gianluca Zoni
Subject: [zdl-devel] revisione estensioni
Date: Sat, 18 Feb 2017 17:29:23 +0100

apro un nuovo thread nella mailing list per tenere traccia della
revisione delle estensioni di zdl

in allegato ci sono i miei appunti sullo stato attuale. Purtroppo
esiste ancora un cono d'ombra che copre un gruppo di estensioni i
cui servizi esistono ancora (anche con dominio diverso) ma dei
quali non ho trovato link da testare oppure non so se esistono
perché non ho link da testare e non riesco a trovarli (a volte
cambia solo l'estensione del dominio: nowdownload ha usato le
estensioni più diverse... "ch", "co" ...)
Ci vorrà tempo per "completare" questa operazione, anche perché,
in realtà, dovrebbe essere un'attività più continuativa. Per
questo credo sia meglio affidarsi a sistemi in remoto, come
"tubeoffline"...

a proposito: ho notato che, dal sito, per youtube non solo estrae
l'url ma consente anche la conversione in mp3 e mp4

appena ritrovo il tempo (e la salute: ho la febbre per
l'influenza) credo che continuerò la revisione con l'idea di
creare un elenco di servizi già coperti da tubeoffline che
sono utili per zdl e che potrebbero rimpiazzare
estensioni già esistenti ma difficili da manutenere, a cominciare
da quelle che si trovano nel "cono d'ombra"

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni

address@hidden