gepal-list

[Gepal-list] Cosiderazioni

From: greggio cristian
Subject: [Gepal-list] Cosiderazioni
Date: Wed, 16 Nov 2005 09:16:51 +0100

Ciao

A mio avviso bisogna fare queste modifiche al client:

- Un eventuale altro menu a pulsanti quando chiuso non deve chiudere la finestra principale

- Serve oltre che l'entry anche la possibilità d'inserire un testo esteso che permetta di caricare una descrizione lunga (ex descrizione articolo).

- La trewiev list dovrebbe permettere l'ordinamento e la ricerca (standard nel gtk.

- Il menu dato da gepal main, a mio avviso dovrebbe essere spostato nel db in questo modo si posso fare dei menu personalizzati (ex preculedere ai non adetti la gestione degli utenti)

- Per la stampa come si procede??

Lato moduli

- Vorrei sapere se vi è la possibilità di aplicare a un pulsante ache una descrizione (ex modifica pos. ordine).

- Se vi va bene ho pensato di sviluppare in questo modulo l'iserimento dei dati sulle tabelle del db: l'insermento apre solo una maschera dove vi sono i dati standar (ex su fornitori codice indirizzo nome P.I.) per l'insermento degli altri dati come cordinate bancarie metodi di pagamento si dovrebbe aprire un'altra finestra per la gestione dei dati aggiuntivi in questo modo non si rischia di fare confusione odi dimenticarsi dati esenziali per una coretta gestione; questo dovrebbe essere applicato a tutti i moduli (attualmente sugli articoli ho una 15 di campi prevedo che si giungera a 20 se non di più nella relise beta).

- Attualmente i moduli implementati nella versione di sviluppo sono : gestione ordini acquisti, tabelle fornitori tabelle clienti.

DataBase

- In questo momento non ha pochissimi vincoli (qualche not null e qualche chiave primaria) per aiutarne lo sviluppo attenzione dunque a creare dei moduli che permetano la cancellazione (su un gestionale la cancellazione non è vista di buon ochio), al più presto saranno crete dei vincoli pesanti, per non permettere di cancellare dati vitali.

P.S.- stasera scrivo una piccola guida (in latex) su come scrivere un modulo per gepal.

Saluti