help-gnu-emacs

IMPORTANTE... ho un problema con Emacs (Linux), forse tu.....

From: Silvestro Demartis
Subject: IMPORTANTE... ho un problema con Emacs (Linux), forse tu.....
Date: Fri, 23 Aug 2002 18:55:13 +0200

*****************************

volevo chiedervi alcune cose riguado un problema con EMACS.... spero tu
possa aiutarmi,
o magari conosci chi lo puo fare... ti sarei molto grato!!

ti espongo subito il problema:

Devo far in modo che Emacs (sotto  Linux) possa "vedere", in pratica
compilare un linguaggio
di grafica detto PLASM (se ti può essere d'aiuto di tale linguaggio
posseggo gia
il compilatore ed il suo editor, ma il mio lavoro consiste nel far in
modo che
la compilazione avvenga sotto Emacs!!!)

So che per far in modo che un qualsiasi linguaggio possa essere visto
da Emacs
bisogna creare dei modi.el in LISP (e poi inserirli e compilarli con
Emacs "cosa che nemmeno so fare)
tale che facciano da collante tra il linguaggio
ed Emacs.....

In realtà il mio problema e:

Io posseggo gia il Plasm_mode.el (te lo allego all'e-mail) ma è per
XEmacs (cioè per la versione Emacs di Windows)...
DOVREI ALLORA SOLTANTO MODIFICARE TALE FILE E FAR IN MODO CHE VADA BENE
PER EMACS SU LINUX...

in realta non riesco nemmeno a far girare ciò (pur possedendo tale
file.el) nemmeno XEmacs (Windows)
........ forse non so quale è la procedura affinche Emacs o Xemacs
(tanto sono uguali)
una volta che si ha il file.el compilino un  linguaggio!!!! (magari tu
puoi dirmela)

ora ti chiedo (scusami.... ma se ti rubo tempo prezioso cestina pure la
e-mail):

/////////////////////////

1) Come faccio (che sequenza di comandi o simili) a far in modo che
Xemacs (Windows) veda il linguaggio PLASM
   usando il file Plasm-Mode.el ??
2) Hai qualche idea per modificare il file Plasm-mode.el affinchè anche
Emacs (Linux)
   possa compilare il PLASM ??

Sprero che tu possa rispondermi... o almeno darmi l'indirizzo e-mail di
chi lo sa fare!!!
ho gia messo l'e-mail nel news-group (2 mesi fa) ma forse ho sbagliato
group poichè non ho mai ricevuto alcuna risposta.

TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E TI RICORDO CHE SE CIO' TI PORTA VIA
TROPPO TEMPO DI CESTINARE L'E-MAIL
E DI SCUSARMI PER IL DISTURBO....

Grazie
fammi sapere al più presto