[Libreplanet-IT] richiesta informazioni

From: address@hidden
Subject: [Libreplanet-IT] richiesta informazioni
Date: Mon, 13 Dec 2010 23:35:02 +0800

Buonasera a tutta la lista,
sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi alcune informazioni.
1. ho da poco acquistato un yeeloong e installato gNewSense, proprio
oggi pero' ho visto che sul sito della distro vi e' un nuovo vmlinuz e
vmlinuz-2.6.35.8-libre2-lemote. Io l'installazione del sistema
operativo l'ho fatta antecedentemente e volevo sapere se dovevo
reinstallare il tutto o cosa. Chiedo di portare pazienza per
l'ignoranza ma mi affaccio al software libero solo ora e ancora non ho
molta dimestichezza;
2. gNewSense per architettura mipsel e' basata su Debian o e' anch'essa
basata su Ubuntu?
3. Potete suggerirmi qualche buon manuale per apprendere ed evitare
cosi' di chiedere per ogni minima stupidaggine? Ho navigato la rete e
c'e' di tutto di piu', ma considerato che il tempo non e' mai troppo,
volevo evitare di perderlo leggendo cose poco utili e che tantomeno
vanno studiate;
4. c'e' qualcuno tra voi che conosce un po' il panorama di libreplanet
a livello internazionale? Io vivo in Cina e ho provato a dare uno
sguardo ai siti di Libreplanet cinesi, che sono pochi, ma sono tutti a
carattere monotematico e spesso c'e' molta confusione tra libre e open.
Diversamente pensavo di dare vita ad un gruppo qui nella mia zona (tra
parentesi ho visto nella mailing list che c'e' un altro italiano
iscritto e che vive in Cina e potrebbe essere interessante mettersi in
contatto). Rispetto a questa idea l'unico dubbio e' che qui in Cina e'
impossibile l'accesso al canale identi.ca, secondo voi e' limitante?
beh lo e' sotto piu' punti di vista, ma rispetto alla creazione di un
gruppo?

Ho scritto fin troppo, grazie se qualcuno trova il tempo per
rispondermi.
un saluto e buon lavoro
stef