libreplanet-it
[Top][All Lists]
Advanced

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[Libreplanet-IT] LibrePlanet Italia 2011


From: Graziano
Subject: [Libreplanet-IT] LibrePlanet Italia 2011
Date: Fri, 31 Dec 2010 21:40:26 +0100
User-agent: Roundcube Webmail/0.4.2

Cari iscritti,

nel 2011 LibrePlanet Italia fara' due anni.

Questo viaggio e' iniziato nel 2005 con un altro nome, quattro persone e un'idea. Oggi il nostro gruppo conta piu' di 60 attivisti, alcuni anche dall'estero, e una decina di progetti all'attivo con collaborazioni internazionali. Per questo non posso che ringraziare tutti quanti voi che avete dato fiducia, tempo e la vostra abilita' a questo progetto.


In quest'anno LibrePlanet Italia ha contribuito a gNewSense con traduzioni, bug report e hack di vario tipo. Siamo stati i primi al mondo a far partire un progetto per liberare Android, il progetto Replicant, grazie a Gnutoo e alla collaborazione di Bradley e Aarown.

Grazie a Giuseppe abbiamo un browser libero che linka solo addon liberi, GNU IceCat.

Grazie ad Al3xus abbiamo una tabella di software libero multipiattaforma costantemente aggiornata.

Devo ringraziare anche tutti i traduttori, vecchi e nuovi, e soprattuto Mirella per aver scritto delle linee guida chiare e precise che ci consentiranno di tradurre di piu' e meglio. Il vostro lavoro ha reso possibile leggere in italiano le numerose campagne di FSF come Windows7Sins, PlayOgg, iBad e alcuni articoli inediti di Richard Stallman.

Grazie anche a Tius e a tutti quelli che hanno fatto donazioni per finanziare le nostre campagne.

Ringrazio inoltre Marco Bellumori e tutti gli speaker di LibrePlanet Italia che hanno presentato il nostro gruppo e i suoi progetti in giro per l'Italia.


Questi sono solo alcuni dei numerosi progetti e delle persone coinvolte. Mi sono dimenticato sicuramente qualcuno ma voi sapete chi siete e il mio piu' sincerio grazie va a tutti voi.

Ci aspetta un 2011 ricco di sorprese: un nuovo portatile libero in arrivo, gNewSense 3.0, Replicant 2.2, e forse qualche novita' per LibrePlanet Italia.

Tutto questo e' stato possibile grazie a VOI. Il vostro supporto e' la linfa vitale di questo gruppo. Voi contribuite ogni giorno a dargli forza con le vostre email, le vostre idee, i vostri progetti, la vostra fiducia.

Chi non l'ha ancora fatto puo' regalarsi un anno di supporto alla liberta' digitale diventando membro di Free Software Foundation e aiutandoci a raggiungere la cifra prefissata entro il 30 Gennaio:

https://my.fsf.org/associate/support_freedom?referrer=7201


Per un 2011 100% libero.


Graziano Sorbaioli

Founder, LibrePlanet Italia




reply via email to

[Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread]