[Libreplanet-IT] Richiesta spiegazioni

From: address@hidden
Subject: [Libreplanet-IT] Richiesta spiegazioni
Date: Sat, 16 Apr 2011 18:26:05 +0800

Un saluto a tutta la lista.
Non essendo ancora molto pratico volevo chiedere alcune cose:
1) il parkes sourcelist va aggiunto a quello metad oppure lo devo
sostituire?
2) Nel tentativo di alleggerire il piu' possibile il portatile Yeeloong,
ho installato Ratpoison e disinstallato Gnome, con il risultato che:
 a) al login, alla richiesta si user e pwd mi partono una sfilza di info
legate alla connessione wifi, che non riesco a capire come non far
partire (non e'molto grave ma e' fastidioso);
 b) non riesco piu' ad attivare scim e mi serve assolutamente: e'
possibile che con la disinstallazione di Gnome abbia disinstallato
qualcosa di essenziale per scim?
 c) il file Xdefaults non viene piu' letto all'avvio e non capisco
perche' (questo dovrebbe essere indipendente da Gnome o sbaglio?)
3) se faccio una copia del certificato rilasciato dalla banca per
l'accesso all'internet banking, questo non viene riconosciuto da altri
broweser tipo firefox. Nel yeeloong uso Iceweasel (installato per
sbaglio :).
4) Mi sapete dire perche' disinstallando gnome con Aptitude, moltissimi
file di gnome sono rimasti nel sistema?

grazie
stef