[Libreplanet-IT] Gruppo di traduttori

From: Alessandro Matsetes Mazza
Subject: [Libreplanet-IT] Gruppo di traduttori
Date: Sat, 26 Jan 2013 13:00:46 +0100

Ciao a tutti,
Scrivo qui su indicazione di Graziano Sorbaioli, il mio discorso è rivolto soprattutto a gnutoo e aliceinwire (a cui lui mi ha detto di parlare). Insieme ad un mio amico con cui abbiamo partecipato alla traduzione del sito di Trisquel GNU/Linux ed al client di h-node avevamo avuto un'idea riguardo ad un gruppo di traduttori di software (ma anche documentazione) dall'inglese all'italiano. Questo gruppo andrebbe a soddisfare richieste di molteplici software (liberi) ed il punto forte, per cui abbiamo pensato a ciò, è che solleverebbe gli sviluppatori dal procurarsi un gruppetto proprio di traduttori, che tra una release e l'altra sta abbastanza "in panciolle". Inoltre un nuovo sviluppatore potrebbe trovare rapidamente qualcuno per tradurre il suo software, sapendo a chi rivolgersi, per non parlare del fatto che un'organizzazione centrale migliorerebbe il coordinamento dei vari lavori di traduzione da svolgere. Bene, che cosa ne pensate? Libreplanet può ospitare questo abbozzo di progetto? Avete consigli, idee?
Insomma, fatemi sapere

P.S. Questo progetto non vuole per nulla rubare lavoro al gruppo di traduttori di gnu.org diretto da Andrea Pescetti, ho già parlato con lui ed è stato chiarito che gli ambiti di lavoro saranno differenti (questo non impedisce collaborazioni!).

--
Alessandro Matsetes Mazza a.k.a. Matsetes a.k.a. G.
Free Software/ Free Culture Activist