Hola

From: pedalando
Subject: Hola
Date: Sat, 2 May 2020 07:20:57 +0200 (CEST)

Salve ragazzi, vi scrivo dalle puglie, sono francesca e sono una mamma alle prese, come tanti, con la didattica a distanza.  già avevo preso una strada che si discostava dallo smartphone e dai social, per varie ragioni ma con questa "tirannia" che ci è toccata la mia "ricerca" ha fatto un doloroso passo in avanti che mi ha fatto capire per esempio la differenza fra open source e freesoftware.. Ovviamente mi sto inoltrando nei meandri informatici, con qualche gioia e molti manuali, alle volte incomprensibili per quanto ben scritti.
Cmq sono passata da windows, che ho usato per una vita, a lubuntu. Ora vorrei passare ad Hiperbola e pur avendo il file iso non so come si usa il dd
allora ho ripiegato su icecat tenendo lubuntu e cmq non ne vengo fuori
credo che siano operazioni tutto sommato semplici a cui non accedo perchè sono proprio tarata!!!!
potete aiutarmi?

ho bisogno anche di capire una cosa: Stallman ha "lasciato" la FSF?

grazie mille,

francesca

--
Securely sent with Tutanota. Get your own encrypted, ad-free mailbox:
https://tutanota.com