Re: [Lp-italia] iscrizione identi.ca

From: Graziano Sorbaioli
Subject: Re: [Lp-italia] iscrizione identi.ca
Date: Sat, 18 Apr 2009 14:37:35 +0200

Davide Valenti ha scritto:
> Mi sono appena iscritto ad identi.ca, รจ la prima volta che uso un social
> network, qualcuno mi spiega il funzionamento degli abbonamenti

E' molto semplice.

Quando tu ti abboni a un contatto di Identi.ca poi vedi tutto quello che
scrive sulla tua tabella "Personal".
Quella con scritto sotto "You and friends".

Se ti abboni a un gruppo, allora sempre in quella tabella ti compaiono
tutte le note che scrive ogni persona appartenente a quel gruppo.

Esempio.
Ti sei abbonato a me.
Quando scrivo una nota ti apparira' sempre nella tabella Personal.

Se ti abboni al gruppo !lpitalia allora ogni volta che io scrivo una
nota *in cui includo il gruppo lpitalia*, la vedono tutti quelli
iscritti al gruppo lpitalia (compreso tu se ci sei).

Per scrivere una nota a un gruppo si  include nel testo della nota

!lpitalia

Esempio:

E' uscita gNewSense 2.2  !lpitalia

Questa nota la vedranno

a) tutti quanti gli iscritti a Identi.ca
(nella tabella pubblica globale)

b) tutti quelli che si sono abbonati a me
(nella loro tabella Personal)

c) tutti gli iscritti del gruppo lpitalia
(sempre nella loro tabella Personal)

Spero di averti chiarito un poco.

Qui ci sono maggiori dettagli:

http://identi.ca/doc/help