Re: [Lp-italia] GNUvox

From: Federico Bruni
Subject: Re: [Lp-italia] GNUvox
Date: Wed, 22 Apr 2009 15:24:28 +0200

tius wrote:
> Su GNUvox c'� un rimando ad una pagina che elenca software liberi per
> grafici, ove si trovano software che vanno dal free (Scribus, definito open
> source) al free of charge (Photoscape) passando dal freeware (Artweaver).
> PErch� viene sempre mescolato tutto, con la certezza di confondere sempre pi�
> chi non � proprio dentro alla questione?
> Io non capisco proprio...
> Ciao
> Luca

Temo che per l'autore del post il Free di Free Software sia "as in
beer"... wow!
Per indicare i programmi con licenza GPL usa open source.

Nei commenti molti si stupiscono dell'assenza di Gimp,Inkscape,Blender,
e non solo.

Sì, credo che GNUvox avrebbe fatto meglio ad evitare questo post, la cui
utilità è discutibile.
So che la politica è pubblicare più di un post al giorno per avere
sempre qualcosa da dare in pasto
al lettore (fidelizzarlo, etc.), e questo va spesso a scapito della qualità.

Fino a creare grosse sviste, come questa:
http://www.gnuvox.info/2009/03/lumiera-e-asciidoc/

avevo chiesto a GNUvox di fare pubblicità a questa iniziativa, così
hanno pubblicato questo articolo che purtroppo denota un'enorme
ignoranza perfino di cosa sia Lumiera (pensare che due mesi prima avevo
fatto pubblicare un'intervista su Lumiera, era un'occasione per creare
un collegamento e dare nuovamente rilievo al progetto...invece mancavano
pure i link)
ho segnalato l'errore, ma non è stato corretto

la prossima volta sarà meglio servirglielo già pronto il post, così sto
tranquillo :-)

ma non mi voglio lamentare con GNUvox, intendiamoci (capisco il lavoro
volontario, il poco tempo, etc.)
anzi credo che potremmo/dovremmo dare una mano con qualche post ogni tanto

Federico