Re: [Lp-italia] Linutop: HW libero?

From: dataghoul
Subject: Re: [Lp-italia] Linutop: HW libero?
Date: Tue, 16 Jun 2009 19:04:18 +0200

Il giorno 16/giu/09, alle ore 18:19, Graziano Sorbaioli ha scritto:

On Tue, 2009-06-16 at 18:09 +0200, dataghoul wrote:
questi computer della Linutop possono rientrare nella categoria
dell'HW libero?

http://www.linutop.com/linutop2/index.it.html

Non saprei, dovresti farci girare gnewsense per saperlo.

Il chip e' supportato da coreboot ma il linutop non ha un bios libero di
default. Meglio il Lemote FuloongMini2F che monta il bios libero pmon.

a proposito di quest'ultimo: per il netbook Yeelong ho trovato diversi distributori, in Europa (non ultimo l'ottimo kd85.com), ma per il Fuloong nessuno (oppure ho cercato male...).

Tu hai qualche indicazione, al riguardo?