Re: [Lp-italia] Pronta la miniguida freenet!

From: Michele Mordenti
Subject: Re: [Lp-italia] Pronta la miniguida freenet!
Date: Mon, 22 Mar 2010 10:15:09 +0100

Il 14 marzo 2010 22.30, al3xu5 / dotcommon <address@hidden> ha scritto:
> La miniguida-freenode, in cui sono sommariamente illustrate le procedure
> per configurare XChat per collegarsi a freenode nelle diverse modalità
> possibili (in chiaro, via SSL e via Tor+SASL), è pronta!
>
> La si trova tramite apposito link nella pagina
> http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia#IRC
> ed è caricata qui:
> http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia/miniguida-freenode
>
> Commenti, osservazioni e contributi sono benvenuti!

Ringraziandoti per la guida che mi ha portato ad attivare SSL su
Konversation mi è sorto un dubbio:
se io uso SSL tra la mia postazione ed in server IRC il taffico è protetto.
Ma quando 'chatto' con un utente che non usa alcuna cifratura...
ritorna in chiaro. O no?
In definitiva, mi sfugge l'utilità della cosa. Dove fa difetto il mio
ragionamento?
Ciao.

--
Michele Mordenti