[Lp-Italia] - partecipazione progetto software libero

From: Paolo De Michele
Subject: [Lp-Italia] - partecipazione progetto software libero
Date: Thu, 27 May 2010 01:43:30 +0200

Ciao,

ho da poco preso parte alla ML ed al canale IRC di supporto.
Vorrei in qualche modo contribuire e aiutare la comunità nel portare avanti determinati progetti.
Uno di questi è rappresentato dal progetto Software libero utilizzato in un contesto di software proprietario.

Purtroppo per il momento svolgo un lavoro nell'IT in cui necessariamente, per determinati software sviluppati e installati nella macchina, sono costretto ad utilizzare un sistema Microsoft.

Parlando in ambito lavorativo, nel mio piccolo, utilizzo già software liberi come Thunderbird, Mozilla Firefox, Filezilla e via discorrendo. Per quanto riguarda l'ambito privato sto cercando di migrare esclusivamente verso software libero senza alcun tipo di vincolo o restrizione.

La domanda è: vista l'impossibilità di modicare l'OS attualmente in uso ( almeno per il momento ), come posso aiutare a portare avanti questo progetto?

Attendo risposta, grazie.

P.