Re: [Slackit.org] 8139cp module e relativi errori

From: Andrea Guarnaccia
Subject: Re: [Slackit.org] 8139cp module e relativi errori
Date: Mon, 31 Mar 2003 13:20:38 +0200 (CEST)

Scrive rian <address@hidden>:

> - se do un # modprobe 8139too finalmente si attiva una scheda di rete,
> ma solamente una!

Scusa ma hai provato a tirare su la seconda scheda ethernet manualmente?
(intendo tramite ifconfig)

> ho quindi pensato che nel file /etc/rc.d/rc.modules c'era il
> modo per non fare questo autoprobe, ma ho visto che il detto file e'
> tutto commentato...

Quello che tu chiami autoprobe non e' altro che la funzione hotplug del kernel
2.4.20, all'interno di /etc dovresti trovare un file contenente una sorta di
black list, all'interno della quale inserire i moduli che l'hotplug non deve
provare a caricare, se invece vuoi proprio disattivare la funzione hotplug, ti
basta andare in /etc/rc.d e modificare lo script corrispondente all'hotplug.
Mi spiace non poter essere piu' preciso, ma al momento non sono a casa e non ho
modo di fornirti i path esatti.

Andrea "Valnir" Guarnaccia
--
Responsabile Organizzativo