[Slackit.org] Problemi all'uscita del sistema

From: Ruggero
Subject: [Slackit.org] Problemi all'uscita del sistema
Date: Mon, 16 Jun 2003 13:05:30 +0200

Alle 12:59, sabato 14 giugno 2003, Nik ha scritto:

> Che disco scusa ?? il disco rigido o il Cd-Rom ??

Disco rigido (credevo si capisse dall'accenno a 'smartd')

> Quindi il tuo problema e che quando esci Slack ti smonta il disco anche se=
> =20
> busy ?, ma non ho capito una cosa ... Quando esci da X11 vero ? o quando
> fa= i=20
> lo shutdown del PC ?

Essendo in runlevel 4 la macchina fa login grafico (ovvero fa partire subito
una sessione di X con kdm), quindi quando dico che esco intendo dire fare
shutdown, altrimenti non capisco perchè, per uscire solo da X si debba
smontare il disco ;)

> Se mi chiarisci questi punti potrei cercare did arti una mano in base alle
> = mie=20
> conoscenze :))

Riassumo: faccio shutdown da dentro X (tramite la voce di mnù apposita), esce
da X, fa partire rc.6, mi rimonta l'ardisco solo lettura, ma occasionalmente
non ce la fa perchè qualcosa lo tiene bloccato. Come individuo il piccolo
malfattore?

Spero di essere stato più chiaro di prima, scusate se per caso ho fatto
qualche confusione o detto delle muccate ;)

--
Ruggero [Slack 9.0]
Accidenti, che acconciatura!  Ti ha pettinato Pininfarina o Giugiaro?