Re: [Slackit.org] Mount unità e kernel 2.6.2

From: Giuseppe Spagnolo
Subject: Re: [Slackit.org] Mount unità e kernel 2.6.2
Date: Sat, 7 Feb 2004 01:38:52 +0100

On Saturday 07 February 2004 00:55, Mauro Sacchetto wrote:
> Ho installato il kernel 2.6.2.
> Mentre prima avevo configurato senza problemi
> il lettore CD e il masterizzatore,
> adesso non riesco più a montarli
> (a differenza del pendrive USB, che va sempre bene).
> Quando cerco di montarli, mi esce l'avviso:
> mount: /dev/scd0 is not a valid block device
> mount: /dev/scd1 is not a valid block device.
> Naturalmente fstab è sempre lo stesso,
> per cui penso dipenda da qualche opzione del kernel
> che avrei dovuto abilitare.
> Mi sapete dare un consiglio sul da farsi?
> Grazie
> M.

dovrebbe essere perchè quelle unità adesso non risultano più come
(emulate)scsi quindi invece di rivolgerti a loro come periferiche scsi
(esempio scd0) dovrai chiamarle hcb,hdc ecc.
Fai login come root e modifica /etc/fstab correggendo quando
trovi /dev/scd0,1,2 con la reale unità cdrom.
lo so che l'italiano lascia a desiderare ma stavo per andare a nanna :) se
proprio non è comprensibile fammi sapere e domani mi prodigo in qualcosa di
meglio

Buona notte a tutta la mailing list ^_^
Beppe