Re: [Slackit.org] trasformare .doc in .html

From: Luca 'Ziabice' Gambetta
Subject: Re: [Slackit.org] trasformare .doc in .html
Date: Tue, 21 Dec 2004 12:23:30 +0100

On Tue, 21 Dec 2004 10:30:42 +0100
"Marco Sgarbi" <address@hidden> wrote:

> Salve,
>
> Per un progetto universitario dovrei trasfromare circa 16mila file .doc (
di
> windows ) complessi ( con note a piƩ pagina ecc... ) in .HTML . Esiste
> qualche programma o scripts che faccia questo in modo automatico per
linux ?
> Usare il salve con nome .html di openoffice non da ottimissimi risultati
mi
> da errori sulle ' " . Grazie a tutti in anticipo.

Mmmm... d'acchito mi vengono in mente:

http://www.winfield.demon.nl/

con una conversione in docbook e successivo (se serve) processamento da
qualche filtro xslt.

Altra strada: puoi usare i componenti UNO di OpenOffice e con poche righe
di Python passi tutto in HTML che poi ripulisci e sistemi (dato che quello
generato da OO 1.1.x allo stato attuale fa abbastanza schifo) con Tidy,
http://tidy.sf.net. Te la cavi senza problemi... Prova a dare anche un
occhio all'imminente OO 2.0, pare che la funzione di export XML sia
notevolmente migliorata.

Sulla stessa linea puoi usare AbiWord che non offre un SDK, ma mi pare
permetta via riga di comando di fare la conversione. Non ti so dire se
anche KOffice lo faccia.

--
"Uhm... l'ho detto o l'ho solo pensato?"
.::. Ziabice aka Luca Gambetta .::.