[Slackit.org] 2 domande sulla sicurezza (bis)

From: Paolo Marzo
Subject: [Slackit.org] 2 domande sulla sicurezza (bis)
Date: Wed, 11 May 2005 18:49:21 +0000

Ciao a tutti

Grazie a Francesco e Michele per le risposte.

Cerco di precisare la seconda domanda.

Se non ho capito male alcuni fornitori di accesso a internet
(tipo Fastweb) non richiedono la presenza di un modem ma di
una scheda di rete per la connessione al server. La connessione
si stabilisce, credo, automaticamente al boot del cliente come in
una normale rete locale (fatta ovviamente la debita configurazione).
Non so se però se l'indirizzo assegnato al cliente rimane sempre il
medesimo. Nel caso così fosse si creano particolari problemi di sicurezza?

Grazie

Paolo