Re: [Slackit.org] antivirus

From: insomniac
Subject: Re: [Slackit.org] antivirus
Date: Mon, 23 May 2005 21:25:02 +0200

Senza dubbio ClamAV (http://www.clamav.net), disponibile anche in
versione windows (ClamWIN) con plugin per Outlook (ARGH). Tra l'altro
uno dei developer è il "nostro" Luca Gibelli di oltrelinux :)
Inoltre è uno dei pochi, se non l'unico, ad avere un database di
signature completamente free (e anche abbastanza ampio), quindi anche
riutilizzabile.
Gli altri che ho provato semplicemente non erano  soddisfacenti, almeno
dal mio punto di vista. Non ho mai provato la Via dell'Emulazione[TM]
con un antivirus, ma mi pare un'applicazione possibile, a patto di non
mettere mano a roba come Norton (fin troppo invasivo a livello di
sistema, e quindi non wrappabile con wine e soci).