Re: [Slackware.it] Aggiornamenti

From: Ing. Paolo Cavone
Subject: Re: [Slackware.it] Aggiornamenti
Date: Sun, 5 Feb 2006 12:37:28 +0100

Ciao Claudio,
Su Slackware (in generale su Linux) la prima cosa da fare è leggere il file REAME.TXT in genere incluso
nel pacchetto di installazione estratto. In particolare:
1)Se il nome del pacchetto termina con ".bin" basta eseguirlo dopo aver verificato che è eseguibile (click dx -> Proprieta -> Check su "Eseguibile")
usa il comando:
# ./nome_eseguibile.versione.bin (attenzione a non dimenticare il punto e lo slash ("./") iniziale 2)Se è un "tgz" esegui il comando aprilo con l'utilità "Gestione pacchetti" di KDE e poi clicca su "Installa" oppure:
#dpkg -install nomepacchetto.tgz
3) Se è un "tar" estrailo, segui le istruzioni su
4) In ogni altro caso estrai in /usr/local/bin e segui il readme.txt
5) Se il readme non esiste e noti che i nomi delle directory generate sono gli stessi di alcune di quelle presenti nella tua root dir allora vuol dire che devi spostare il pacchetto iniziale nella root dir (/) e decomprimerlo lì. 6) Per verificare il percorso di installazione di un programma usa il comado:
# which nome_programma
Per esempio:
# which firefox

PS: Ti consiglierei di comperare un bel libro su Slackware, è comodo perchè te lo puoi portare ovunque, anche sull'autobus!!

Ciao

Ing. Paolo Cavone
http://www.cavone.com

----- Original Message ----- From: "Claudio" <address@hidden>