[Slackware.it] Re: Connessione PPPoE

From: Paolo Cavone
Subject: [Slackware.it] Re: Connessione PPPoE
Date: Wed, 17 May 2006 08:53:19 +0200

Ciao Diego,
ecco i passi necessari per la configurazione ADSL su Linux via Ethernet: 1)Se il comando adsl-setup non esiste bisogna installare rp-pppoe (poit-to-point protocol over ethernet) disponibile su www.roarpenguin.com 2) Lanciare adsl-setup (verranno chiesti i dati di configurazione: user/pwd, DNS, etc..tipo di connessione (flat o a tempo: in gni caso ti consiglio di settare comunque una connessione di tipo flat anche se non lo è effettivamente)
3) Per avviare la connessione eseguire adsl-start
4) Per monitorare lo stato della connessione ADSL: adsl-status
5) Per terminare la connessione ADLS: adsl-stop
Altri dettagli e tool su
http://www.cavone.com/wireless_linux/
http://www.mobydik.it Saluti
Ing. Paolo Cavone
http://www.cavone.com Diego Giardinetto Scrive:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sulla ML da quando sono
iscritto... Ma passo subito alla questione così da non farvi sprecare
troppo tempo.
La mia domanda è la seguente: qualcuno può darmi lumi su come
configurare una connessione PPPoE con la mia Slack?
Grazie anticipatamente,
Diego.