Re: [Slackware.it] ISO

From: insomniac
Subject: Re: [Slackware.it] ISO
Date: Mon, 5 Feb 2007 09:49:31 +0100

On Mon, 5 Feb 2007 07:19:22 +0100
Arwan <address@hidden> wrote:

> sono un po' in panne con l'installazione della Slack 11, devo
> metterla sul MacBook, ma quest'infame non si fa riconoscere la
> tastiera. In rete, c'e' una ISO apposita che permette di avviare, e'
> tipo un liveCD. Me la sono scaricata ma non e' sufficiente: con essa
> il mac parte, ma poi non ho i file per l'installazione... ho dato
> un'occhiata alle istruzioni del caso, e dicono di partire da quel CD
> per costruirsi una ISO personalizata per l'installazione. Qui casca
> l'asino.

Premetto che non possiedo un MacBook ma un iBook, quindi non ho provato
nulla di quello che sto per scrivere :)

Ho cercato qualcosa di simile a quanto detto da te, e ho trovato questo:
http://www.linuxquestions.org/questions/showthread.php?t=496688 .
Non parla di ISO modificata, ma e' una guida passo-passo per
un'installazione e configurazione completa di Slackware (ma anche
Windows e OSX) su un MacBook.

> - Per "sfasciare" la ISO precotta, la monto e copio i
> file? E' sufficiente?
> - A parte la directory /slackware, che altro mi serve del DVD
> originale? Di che cosa ha bisogno (file, cartelle) il CD per fare il
> setup?
> - Una volta preparato il contenuto del mio futuro CD di
> installazione, come creo la ISO? Di solito uso mkisofs, ma qui ho
> bisogno di un cd bootable... quali sono i parametri da dare?
> Sulla Slack for dummies Mauro parla di dd, comando che io non ho mai
> usato... a che serve e come funzia?

Ti rispondo in maniera generica (ma se passi un link in lista della
guida che hai seguito gli do un'occhiata).
Per creare un dvd personalizzato (e ovviamente bootable) di slackware,
ti basta seguire le istruzioni di Pat in questo file:
ftp://ftp.slackware.com/slackware-11.0/isolinux/README.txt (che trovi
anche nella directory isolinux/ sul tuo cd/dvd di installazione
originale).
Se dovessi avere dei problemi (o se la mia risposta non c'entra nulla
con quello che avevi chiesto --chiedo venia, ho dormito poco ;) scrivi
di nuovo in lista e vediamo :-)

--
Andrea Barberio

address@hidden - Linux&C.
address@hidden - Slackware Linux Project Italia
GPG key on http://insomniac.slackware.it/gpgkey.asc
2818 A961 D6D8 1A8C 6E84  6181 5FA6 03B2 E68A 0B7D