Migrazione posta

From: ‪tius
Subject: Migrazione posta
Date: Sat, 07 Jan 2023 19:09:40 +0100

Un caro saluto a tutt* e Buon Anno,
devo spostare tutta la posta (messaggi, cartelle, calendario...) da una macchina con win10 ad una ove ho installato trisquel. Sto facendo delle figure barbine perché non riesco ad importare niente. Ho salvato la cartella del profilo .thunderbird, ma all'atto di avviarlo non parte già configurato ed è senza i messaggi e le cartelle. Ho cercato su infernet, ho seguito passo passo dei tutorial senza successo.
Ricordo che anni fa, quando feci l'importazione di vecchi messaggi ex win sul mio trisquel tutto funzionò subito.
Avete qualche suggerimento?
Grazie

--
Luca Tius