zdl-devel

[zdl-devel] efficienza cygwin

From: Gianluca Zoni
Subject: [zdl-devel] efficienza cygwin
Date: Mon, 9 Mar 2015 19:03:33 +0100

vorrei rendere ZDL più efficiente su cygwin, già nel suo
linguaggio e senza aspettare il rifacimento in perl, per questo sto
iniziando un'analisi più sistematica dei problemi.

qui ho trovato il problema più grave:
http://stackoverflow.com/questions/2512892/how-to-speed-up-cygwin

è la funzione fork(): non è nativa di windows, quindi rallenta
considerevolmente uno script bash che esegue ripetutamente
processi esterni.
Ho già in mente tutta una serie di ottimizzazioni. Per esempio,
incorporare un po' di processi in awk e sed (se avviati comunque)
o eliminandone l'uso con manipolazioni del linguaggio stesso
della bash, a costo di diminuire compattezza...

Intanto, ho dato la massima priorità a cygwin nello script
zdl.bat, che è avviato da flashgot e da conkeror (non sono sicuro
che funzioni)

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni