Re: [Libreplanet-IT] La "maledizione" di Poulsbo

From: Denis 'GNUtoo' Carikli
Subject: Re: [Libreplanet-IT] La "maledizione" di Poulsbo
Date: Sun, 02 Jan 2011 20:04:55 +0100

On Sat, 2011-01-01 at 18:13 -0200, Santos-Dumont wrote:
> Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui e, per cominiciare,
> vista
> l'occasione, auguro a tutti un Felice Anno Nuovo colmo di
> soddisfazioni.
> Mi servirebbe un consiglio riguardante il mio netbook. Si tratta di
> un
> clone dell'Acer Aspire One 0751H, ricevuto in dono circa un anno fa.
> Se
> da un lato offre caratteristiche molto buone, come la durata della
> batteria o la grandezza dello schermo, dall'altro crea problemi a
> causa
> [...]
Hai veramente bisogno della 3d?
perche non esiste driver 3d libero per il Poulsbo.
E un grosso problemma perche e usato molto nei dispositivi
embedded(telefonini etc...).

Non so bene come funzionna sull x86, pero su i dispositivi embedded il
Poulsbo(anche chiamato powervr), non e obligatorio, di solito ce un
dispositivo in piu, con interfaccia framebuffer che ha accelerazione
2d(XV,blit,etc...).

Non conosco bene, ma *magari* il Poulsbo ha anche accelerazione 2d
libera.

In ogni caso se non hai bisogno della 3d bisogna guardare cos'e
possibile.

Denis.