[Libreplanet-IT] Re: Digest di LibrePlanet-IT, Volume 25, Numero 14

From: paolo delbene
Subject: [Libreplanet-IT] Re: Digest di LibrePlanet-IT, Volume 25, Numero 14
Date: Mon, 21 Mar 2011 19:16:58 +0100

Argomenti del Giorno:

 1. Re: saltata configurazione X window system sul Thinkpad T23 IBM della distribuzione GNU/linux gNewSense ed è cambiata l'immagine di boot della GNU/linux gNewSense in GNU/linux edubuntu :-( (Paolo Del Bene)

ho deciso di comunicare quanto successomi diversi giorni fa sul mio ThinkPad T23 Ibm, a seguito di installazioni di packages non andati a buon fine e l'aver
    cercato in ogni modo di fixarli o quantomeno di far si che il sistema li ignori
    quando doveva partire un update, ora mi trovo in una situazione che non riesco
    a risolvere.

    debbo fare il backup dell'hdd ed al momento non ho un hdd per il backup, inoltre
    dopo aver fatto un intero backup, vorrei cercare di ripristinare X e non riesco in
    nessun modo a risolvere il problema, inoltre al boot non mi appare più
    l'interfaccia grafica di GNU/linux gNewSense, ma di GNU/linux edubuntu, mi
    piacerebbe sapere poi tanto il perchè :-(

    poi mi dice di premere un tasto CTRL + ALT + tasto funzione fino ad F7 e dopo
    2/3 tentativi lo schermo si iberna e non appare più nulla, ma solo uno schermo
    totalmente nero.

    se provo 1/2 volte, almeno posso usare la shell e svolgere le altre operazioni.

    per quel che ricordo, dice che X è impegnato in un'altra operazione, ma quale ?
    vorrei poi tanto saperlo.

    sopra ci sono mesi di lavoro, così come tante altre cose che riguardano l'account
    bancario ed il web trading e tante altre cui stavo lavorando ed alle quali non
    posso più accedere se non via shell.

    situazione incredibile vero ?

    io non so come uscirne :-(

    ero riuscito ad evitare ciò in due occasioni, poi ha crashato X e non è tornato più
    su :-(

    lancio questo S.O.S con la speranza che qualcuno possa darmi una mano.

    saluti Paolo Del Bene