libreplanet-it

Re: [Libreplanet-IT] versioni non sicure di pacchetti?

From: Federico Bruni
Subject: Re: [Libreplanet-IT] versioni non sicure di pacchetti?
Date: Mon, 21 Mar 2011 12:06:47 +0100

Il giorno 19 marzo 2011 05:14, address@hidden <address@hidden> ha scritto:
Il giorno Thu, 17 Mar 2011 09:56:45 +0100
Federico Bruni <address@hidden> ha scritto:

> Trovi una guida chiara qui:
> http://guide.debianizzati.org/index.php/APT:_Errori_%28non_cos%C3%AC%
> 29_frequenti

Avevo gia' letto questa pagina, ma non sembra essere un problema
legato all'impossibilita' di verificare la chiave del pacchetto in
quanto non viene segnalato nessun GPG error.

Inoltre, se provo a fare un safe-upgrade, oltre a dirmi che "verranno
installate versioni non sicure..", mi chiede anche se voglio ignorare
il messaggio e procedere comunque, optando tra si e no, ma l'unica
possibilita' e' il no, in quanto il si non viene accettato.
Quindi non riesco a cavarci un ragno dal buco.

La mia domanda e' se questo problema puo' essere legato al fatto che
eliminando gnome, si sia trascinato dietro qualcosa?

saluti

Il problema dovrebbe essere nei repositori di gNS, tieni d'occhio questa discussione:

http://lists.gnu.org/archive/html/gnewsense-users/2011-03/msg00025.html