Re: Digest di LibrePlanet-IT, Volume 50, Numero 3

From: pdb
Subject: Re: Digest di LibrePlanet-IT, Volume 50, Numero 3
Date: Sun, 16 Feb 2020 19:56:08 +0100

Scusate se mi permetto, con questa mia riflessione vorrei far notare che i problemi nel Mondo sono di varia natura ed anche se qualche nostro problema è mal gestito dal sistema operativo GNU/linux, questo dovrebbe fare riflettere.

Sicuramente anche il problema di un'hdd ha il Suo peso, però nella Community del Free Software ed a livello nazionale (Italiano), che Internazionale, i problemi di una hdd sono secondari e ci si ritrova a discutere di cose che hanno un peso maggiore nel mondo.

Io Paolo Del Bene, il 14/02/2020 rendevo noto ad esempio che volendo dalle piante è possibile tirar fuori cpu, ram di maggiore efficienza nei sistemi di calcolo, dicevo anche che si potrebbero fare studi migliori per il consumo di energia elettrica da parte di Computers, così come dicevo che anche l'energia elettrica produce una certa quantità di campo magnetico elettrico e dunque sarebbe giusto fare bene gli studi, affinché i sistemi di calcolo producano la giusta quantità di energia elettrica e di campi elettromagnetici emessi, affinchè non ci siano consumi superflui e danni che nel corso del tempo potrebbero derivare all'ambiente, agli animali ed alle persone. Molto potrebbe esser fatto e le hardware houses si potrebbero impegnare in tal senso.

Ammesso e non concesso che non ci siano di questi problemi e che invece vengono ignorati, ci si dovrebbe preoccupare ad esempio che: app dei cellulari, loro sistemi operativi, social networks, computers desktop, laptops, smartwatchs, sono forme di Spionaggio e di Controllo sulla Vita degli Utenti, quindi ci si dovrebbe preoccupare anche per loro che non hanno competenze informatiche pari a noi che siamo alternativi a tutti coloro che ci vorrebbero tenere sotto controllo vedi ad esempio Microsoft ed Apple. I governi non fanno nulla per punire queste software houses, perchè si servo da loro, le agenzie americane governative si servono di Facebook, io iniziai a scrivere contro FaceBook nel 2012, http://paolodelbene.pbworks.com/_all_about_Facebook_en ma in Italia è come parlare al muro, non ti stanno a sentire.

In attesa di una Vostra risposta nel tempo più breve possibile,

Saluti,

Paolo Del Bene IU0NIO