Re: [Lp-italia] lp-ialia logo

From: Federico Bruni
Subject: Re: [Lp-italia] lp-ialia logo
Date: Mon, 27 Apr 2009 17:26:25 +0200

Davide Valenti wrote:
> Anche io sono per inserire solo lo GNU, con il punguino per� il logo
> risulta piu' allegro, decidete voi per me va bene anche con il
> punguino anche se dobbiamo chiarire che gli sviluppatori del kernel
> linux hanno inserito driver non liberi nel loro software... � anche
> vero per� che il sistema � GNU  + Linux (ripulito dai driver non liberi).

perché non usare questo pinguino (Lux)?
http://www.fsfla.org/svnwiki/selibre/linux-libre/lux.svg

o ridisegnare quello attuale in modo che gli assomigli (aureola, ali..
l'azzurro e l'effetto lucido)..e sia quindi collegabile a quello originale.
in questo caso però andrebbe cambiato il colore azzurro dello sfondo

Due proposte:
- si usa Lux (la cui immagine riporta al progetto Linux Libre) o un suo
riadattamento
- oppure si trasforma il pinguino in modo che si capisca che si tratta
di qualcosa di diverso rispetto al normale Linux... idee?

Dei font mi piace l'ultimo, che ha lo stile "cartoon" del logo in generale.
Mi sembra anche più leggibile degli altri.