[Lp-italia] scusate ma vorrei fare una domanda?

From: address@hidden
Subject: [Lp-italia] scusate ma vorrei fare una domanda?
Date: Sat, 21 Nov 2009 20:44:19 +0100 (CET)

l'altro ieri vedendo sul sito fsf ho notato che oltre a gNewSense c'era
trisquel qiundi ho scricato le iso.
due settimane fa quando ho scaricato
gNewSense 2.3 l'avevo provato in live per vedere se sul mio
EeePc 900Hd
funzionavano la scheda di rete ethernet e wireless e infatti non andavano
infatti gia con
la 2.2 <graziano mi disse che era perche l'hardware e'
propietario quindi era normale
che non funzionasse; oggi carico la live di
trisquel 3.0 sul eeepc e come parte mi dice subito
rete wireless disponibile
inserisco la chiave wpa e si e connesso .
Per me e' fantastico nulla da dire,

pero' mi chiedo la mia scheda wifi e' davvero propietaria?
Oppure trisquel non
e' completamente privo di driver propitari?
vorrei capire perche' altrimenti
gNewSense l'avrei installato dalla versione 2.0!!!!!