Re: [Lp-italia] Mi presento

From: Graziano
Subject: Re: [Lp-italia] Mi presento
Date: Fri, 23 Apr 2010 10:04:35 +0000

On Fri, 23 Apr 2010 11:11:40 +0200, luca <address@hidden> wrote:

> Allora OK, orientativamente mi piacerebbe contribuire a:
> - Software libero

http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia/Progetti/software_libero

Ti rimando al coordinatore di quel progetto, al3xus, che sapra' fornirti
le informazioni necessarie.

> - Progetti inattivi

Documentazione:

http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia/Progetti/documentazione

Se ne e' occupato Davide per un certo periodo quindi ti rimando a lui.

Idem per il progetto "Software Libero nelle Scuole":

LibrePlanet Italia e' strutturato in modo che ogni progetto abbia almeno
una persona di riferimento, chiamata Team Leader o coordinatore.

Questa persona riferisce a me e alla community ed e' responsabile della
coordinazione delle persone che collaborano al progetto, del suo
avanzamento e dei dettagli relativi.

> Nel frattempo inizio a provare gNewSense, per poter poi contribuire in
> futuro.

http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia/Progetti/gnewsense

Ci sono due versioni di gNewSense al momento:

gNewSense 2.3 DeltaH (stabile)
basata su Ubuntu 8.04

http://www.gnewsense.org/index.php?n=Main.Download

gNewSense 3.0 MetaD (beta)
basata su Debian Lenny per ora ma sara' basata su Debian Squeeze appena
fanno il freeze del codice.

http://archive.gnewsense.org/gnewsense-metad/installer/current/i386/netboot/mini.iso

E' una iso che una volta messa su chiavetta fa usb boot e net install.

> Se per voi va bene; grazie ancora.

Grazie a te.

--

Graziano Sorbaioli  -  http://sorbaioli.org