Re: [Lp-italia] Mi presento

From: al3xu5 / dotcommon
Subject: Re: [Lp-italia] Mi presento
Date: Fri, 23 Apr 2010 21:47:36 +0200

Il giorno giovedì 22/04/2010 10:06:59 CEST
luca suriano <address@hidden> ha scritto:

> Salve a tutti, anzitutto mi presento, sono luca suriano
> [...]

ciao luca,
benvenuto!

> Per quel che mi riguarda, sono anni ormai che utilizzo come sistema
> operativo di default GNU/Linux - in particolare la Debian, che adoro;

beh... allora sarà più facile riuscire a "convertirti" verso gNewSense
la cui prossima versione 3 sarà direttamente debian-based ;-)

[...]
> proprio sulla Debian peraltro ho avuto la fortuna che la casa
> editrice 'Sprea' mi pubblicasse un libro[2] inerente
> l'amministrazione di un sistema GNU/Linux.

complimenti!

> Un po' di storia, ho ricevuto in dono il mio primo PC a 10 anni, era
> un meraviglioso "apple //c", mediante il quale imparai il primo
> linguaggio di programmazione, il basic - GO TO a manetta ... altri
> tempi :) - dopodiche' "macintosh classic" e via via fino ai primi PC
> IMB compatibili, come si diceva una volta; insomma il classico
> percorso.

uh!!! mi fai ringiovanire!!!
torno ai tempi dell'università... e dei primi "possedimenti"
informatici: Sinclair QL, poi l'Olivetti M24 e la stampante a rullo
ed aghi... sì, decisamente altri tempi...

> [...]
> Oltre alla programmazione naturalmente, sono un grande appassionato di
> libri - tra cartacei ed elettronici ne ho circa 7.000, per lo piu' di
> informatica, matematica e fisica -; per cui mi piacerebbe tantissimo
> contribuire in tal senso.

uhm... si potrebbe pensare ad un nuovo progetto di documentazione/
riferimenti bibliografici...
boh, da valutare...

> Per cio' che concerne GNewSense sto or ora allestendo una macchina per
> lavorarci su.

:-)

> Bene, direi che e' tutto, spero vada bene come presentazione.

ottima ed abbondante

ciao
al3xu5 / dotcommon

--