Re: [Lp-Italia] - thunderbird / claws mail

From: alexus / dotcommon
Subject: Re: [Lp-Italia] - thunderbird / claws mail
Date: Thu, 27 May 2010 12:41:39 +0200

On Thu, 27 May 2010 01:53:19 +0200, Paolo De Michele <address@hidden>
wrote:
> Ciao a tutti,
>
> è da parecchio che utilizzo Thunderbird per molteplici motivi di
> flessibilità, usabilità, comodità e via discorrendo.
> Tra lavoro e casa ho la necessità di portare sempre con me tramite un HD

> la mia posta aziendale e privata.
> Premetto che scarico tutta la posta in POP tramite delle determinate
> cartelle che puntano sui diversi account che ho in modo che quando viene

> scaricata una mail vada a finire all'interno della directory.
>
> Per capirci su Thunderbird quando si clicca nella Visualizzazione
> [...]

con Claws-Mail sicuramente si: vedi [1]

quando installi CM viene creata una mailbox ~/Mail, quando poi imposti i
vari account, è possibile:

a) fare in modo che tutti usino la stessa mailbox (in cui si possono
creare tutte le sottocartelle che si vuole) usando poi le potentissime
funzioni di impostazione regole/filtri di CM per gestire le email... nel
caso descritto da te, potresti ad esempio creare una sottocartella per
ciascuna casella di posta e impostare regole per filtrare [2] in base
all'account (i filtri possono essere globali o specifici per-account [3]) -
nota: è anche possibile impostare/applicare regole su cartelle (folder
processing) e regole di pre/post-processing che vengono eseguite prima/dopo
le regole sulle cartelle [4]

b) impostare una mailbox diversa (ciascuna con il suo albero di cartelle
ed i suoi filtri/regole) per ciascun account con la procedura [1]

se posso suggerire... consiglio fortemente di usare CM!
ottime funzionalità [5], ottima dotazione di plugin [6] (standaard ed
extra), ottima gestione mailing-list, ottimo supporto mime, supporto GPG,
supporto SSL, template ecc. ecc. ecc.

saluti
al3xu5 / dotcommon

- Riferimenti: