Re: [Lp-Italia] - thunderbird / claws mail

From: luca
Subject: Re: [Lp-Italia] - thunderbird / claws mail
Date: Thu, 27 May 2010 20:28:45 +0200

On Thu, 27 May 2010 01:53:19 +0200
Paolo De Michele <address@hidden> wrote:

[...]
> Per capirci su Thunderbird quando si clicca nella Visualizzazione
> impostazioni per questo account e tramite l'account che vi interessa
> vi posizione nella voce Impostazioni server.
> Nella schermata che appare alla  voce Cartella locale รจ possibile
> indicare una cartella specifica in modo appunto da avere tutta la
> posta di quell'account in una determinata directory;
>
> E' possibile fare un qualcosa del genere con claws mail o con qualche
> altro software libero attualmente presente?

Lo uso da anni e con tanta tanta soddisfazione; certo che puoi
farlo, hai la massima flessibilita' nella gestione degli account; il
punto di forza di claws-mail - fu sylpheed-claws - sta proprio nella
gestione dei filtri, che ti consente di poter veicolare la posta come
ti pare.

Ti dico una cosa, dopo averli provati tutti, la mia scelta
definitiva e' andata senza ombra di dubbio su claws-mail allorquando
utilizzo X e su mutt per un altro account senza X, mutt lo amo e ritengo
che sia insuperabile, ma claws-mail, credimi, e' stata una sorpresa
incredibile.

Peraltro ci sono una miriade di plugin mediante i quali potrai gestire
qualsiasi cosa, dal supporto a GPG al visualizzatore di immagini,
piuttosto che quello HTML, dai feed RSS alle newsletter usenet, ed e'
sempre veloce, sempre.

Tu prima chiedevi se potevi gestire le directory a tuo piacimento, beh
ti dico che il mio client ne gestisce un centinaio -usenet compreso-
senza batter ciglio.

Provalo.