Re: [Lp-italia] hardware libero

From: davide89v
Subject: Re: [Lp-italia] hardware libero
Date: Thu, 14 Oct 2010 05:05:03 -0700 (PDT)

 Il punto è che di lì non ci si
> schioda nel mondo delle applicazioni per ufficio.
> Occorrerebbe poter
> proporre hw + sw liberi ma su nicchie ben definite e funzionanti
> decentemente, il massimo per iniziare sarebbe un server libero con
> installato solo un programma di contabilità generale in partita doppia
> in italiano aggiornato alle leggi fiscali italiane, installato quello
> la strada sarebbe veramente in discesa.
> Chi mi propone qualcosa da
> pubblicizzare a tal proposito?

Personalmente come programma di contabilità ho intenzione di usare mysql +
phpmyadmin, capisco che non è un programma di contabilità ma ci si
arrangia.

Va bene qualsiasi DBMS e un interfaccia grafica possibilmente intuitiva
per la gestione... il tutto è notevolmente superiore a programmi di
contabilità proprietari dove le funzioni sono molto limitate e l'accesso
al database da parte di altre applicazioni è bloccato.