Re: [Lp-italia] Questioni su JavaVM e JSON

From: crap0101
Subject: Re: [Lp-italia] Questioni su JavaVM e JSON
Date: Mon, 08 Nov 2010 01:25:32 +0100

Il giorno dom, 07/11/2010 alle 13.03 +0100, Marco Bellumori ha scritto:
> in effetti le due cose possono anche per ora non essere considerate,
> ma non c'è dubbio che preoccupano. il problema java può forse essere
> aggirato; mi preoccupa di più json (alexander oliva mi sembra che ne
> indichi la licenza come indubbiamente non-libera). intanto bisognerà
> capire che rilevanza può avere json in emacs e in certe sue modalità e
> add-ons, poi si trarranno le conclusioni.

La licenza di Json è tra quelle non-free pure per la FSF, proprio per la
frase 'The Software shall be used for Good, not Evil.'.
Apparte questo è pressochè identica alle licenze X11 e MIT-like. Si sà
se qualcuno ha mai chiesto spiegazioni al riguardo? e sopratutto la
risposta?
Anche perchè chi stabilisce cosa è bene o cosa è male? :)

--
me -> http://crap0101.gnu-darwin.org/