slackit-devel

Re: [Slackit-devel] SPI development

From: Luca 'loopback' Cavalli
Subject: Re: [Slackit-devel] SPI development
Date: Tue, 6 Jul 2004 21:55:19 +0200

On Tue, 06 Jul 2004 12:37:07 +0200
weird <address@hidden> wrote:

> mi pare che spi -p pkg restituisca la location del pkg
> weird

Ho provato, e a parte che bisogna dare due volte il comando (spi -e <comando> e
poi spi -p <pacchetto_del_comando>), a me nelle info del pacchetto non compare
la location. Ad esempio se lancio spi -p coreutils, il pacchetto del comando ls
la location mostrata e':

http://spi.slackit.org/download/spi-0.6-i686-1.tgz

Altro piccolo appunto sono le righe dei commenti del file /etc/spi/spi.conf,
ben piu' lunghe degli 80 caratteri standard e che possono dare noia con alcuni
editor che di default non hanno il ritorno a capo automatico.

Poi (sisi, ho quasi finito, tranquilli) se possibile sarebbe meglio mettere
degli spazi prima dei "..." prima e dopo il nome del pacchetto:

Match found in pkg....coreutils-5.2.1-i486-1...INSTALLED

Perche' facendo doppio click per selezionare il nome del pacchetto si copia
tutta la riga a partide da pkg fino a INSTALLED.

Poi nel pacchetto slack nella dir /install c'e' il file description, che non ho
capito bene a cosa serva e se faccio installpkg la descrizione del pacchetto
viene mostrata due volte (c'e' un cat install/slack-desc nello script di
installazione).

Ultimissima cosa, il pacchetto slack pare sia ottimizzato per i686, siamo
sicuri sia necessario? non e' meglio un piu' classico i486? o addirittura un
noarch, lasciando la compilazione della libreria al primo avvio?

Luca

PS: si, lo so, sono pignolo, soprattutto coi programmi degli altri :)