slackit-devel

Re: [Slackit-devel] SPI development

From: weird
Subject: Re: [Slackit-devel] SPI development
Date: Wed, 07 Jul 2004 13:27:31 +0200

On Tue, 2004-07-06 at 21:55, Luca 'loopback' Cavalli wrote:

> Ho provato, e a parte che bisogna dare due volte il comando (spi -e <comando>
> e poi spi -p <pacchetto_del_comando>), a me nelle info del pacchetto non
> compare la location. Ad esempio se lancio spi -p coreutils, il pacchetto del
> comando ls la location mostrata e':

Beh diciamo che compare alcue volte ad esempio
address@hidden:~$ spi -p iprout
Searching....

Match found in pkg....iproute2-2.6.7_ss040608-i486-2...INSTALLED

package location:  ./slackware/n
package size (compressed):  253 k
package size (uncompressed):  680 k
package description:
iproute2: iproute2 (ip routing utilities)

dove e' presente la pkg location.
Tutto cio sempre per la poca coerenza del packages.txt che non e'
rigoroso. Comunque se diamo per scontata questa svogliatezza intrinseca
della distruibuzione (non attenta a questi particolari) allora tale
feature sara contamplata nella 1.0

> Altro piccolo appunto sono le righe dei commenti del file /etc/spi/spi.conf,
> ben piu' lunghe degli 80 caratteri standard e che possono dare noia con
> alcuni editor che di default non hanno il ritorno a capo automatico.

Ok mi pare ragionevole...certi particolarisono statio tralasciati nella
foga di pubblicare.

> Poi (sisi, ho quasi finito, tranquilli) se possibile sarebbe meglio mettere
> degli spazi prima dei "..." prima e dopo il nome del pacchetto:
>
> Match found in pkg....coreutils-5.2.1-i486-1...INSTALLED

Beh questa e' immediata.

> [...]
> tutta la riga a partide da pkg fino a INSTALLED.
>
> Poi nel pacchetto slack nella dir /install c'e' il file description, che non
> ho capito bene a cosa serva e se faccio installpkg la descrizione del
> pacchetto viene mostrata due volte (c'e' un cat install/slack-desc nello
> script di installazione).
>
> Ultimissima cosa, il pacchetto slack pare sia ottimizzato per i686, siamo
> sicuri sia necessario? non e' meglio un piu' classico i486? o addirittura un
> noarch, lasciando la compilazione della libreria al primo avvio?

Per quanto riguarda il pkg sene e' occupato insomniac, mi ha mandato gia
una versione che metto sul sito in questi giorni che corregge la doppia
desc.
Per l'ultimo punto gli  palleggio la questione.

> Luca
>
> PS: si, lo so, sono pignolo, soprattutto coi programmi degli altri :)

Beh fai bene....(potessimo vivere di opensource tutti saremmo pignoli)
Regards
weird