Re: [Slackit.org] Winmodem &Co.

From: Andrea Guarnaccia
Subject: Re: [Slackit.org] Winmodem &Co.
Date: Thu, 6 Feb 2003 20:14:35 +0100 (CET)

On Wed, 5 Feb 2003, ulver wrote:

> colgo l'occasione della domanda di Tom sul suo winmodem per
> chiedervi come si procede quando si ha un modulo definito "tainted"

Non hai motivo di preoccuparti, l'etichetta "tainted" viene restituita da
insmod nel momento in cui viene inserito un modulo non del tutto free.
Mi spiego meglio, molti sviluppatori rilasciano i binari dei moduli (ad
esempio delle pre-release), in questo modo i moduli non si possono
definire del tutto free, per questo, all'interno delle informazioni del
modulo, non viene specificata una licenza (es. GPL), quindi nel momento
in cui il modulo viene caricato, viene segnalato con quel nome per
indicare che si sta utilizzando un modulo privo di licenza e quindi non
propriamente definibile come free, ma questo non ha nulla a che vedere
con il corretto funzionamento del modulo stesso.

Andrea "Valnir" Guarnaccia
--
Responsabile Organizzativo
PLUTO Padova - Gruppo Didattica