[Slackit.org] Anarchia

From: Arwan
Subject: [Slackit.org] Anarchia
Date: Sun, 2 Mar 2003 18:36:34 +0100

La stampante risulta anarchica, incapace di amalgamarsi al gruppo, priva di
ogni rapporto sociale. Non dimostra impegno ne' buona volonta', e' scarso il
suo interesse verso il sistema operativo, cups, magifilter e quant'altro.

Allora, siamo alle solite con la Samsung ML 1210.
Provando con ghostscript+magicfilter (debitamente compilato ad hoc includendo
i driver gdi) il risultato che ottengo da riga di comando e' il seguente:

bash-2.05a# cat /etc/group | magicfilter filters/gdi-filter --debug > /dev/lp0
pipe /usr/bin/enscript -B -p -
filter /usr/local/bin/gs -q -dSAFER -dNOPAUSE -r600 -sDEVICE=gdi
-sOutputFile=- - -c quit
[ 1 pages * 1 copy ] left in -
GNU Ghostscript 7.05: Unrecoverable error, exit code 1
filters/gdi-filter: /usr/local/bin/gs -q -dSAFER -dNOPAUSE -r600 -sDEVICE=gdi
-sOutputFile=- - -c quit  failed

La stampante lampeggia come se ricevesse dati, parte la fase di riscaldamento
ma non stampa nulla.

Allora ho provato ad installare CUPS, ma se imposto cups come sistema di
stampa compare la magica finestrella:

An error occurred while retrieving the printer list:
client-error-not-found

Credo che il server non sia attivato... ma non so come farlo partire, ne' dove
andarlo a pescare. Ho fatto una passeggiata tra i file di sistema, pero'
senza successo.

Forse la soluzione e' semplice e mi sono incasinata per nulla... HELP! Sgrunt.

--
Burp!
Arwan