Re: [Slackit.org] Monitor LCD

From: Roccatello Eduard
Subject: Re: [Slackit.org] Monitor LCD
Date: Fri, 18 Jul 2003 10:56:49 +0200

On Thursday 17 July 2003 19:10, Federico wrote:
> di portatili ne so poco, ma ho un monitor LCD, e di solito gli lcd
> lavorano sui 60Hz. E' una figata xche' la scheda video cosi' si stanca
> meno e fa girare meglio i giochi ^_^
la frequenza di refresh e' data dal dac mentre i fotogrammi sono generati
dalla gpu (i chip di calcolo).
abbassando la frequenza di refresh fai diminuire il carico del dac ma quello
della gpu e' pressochè costante (non e' che fa meno calcoli, altrimenti i
fotogrammi al secondo sarebbero legati al refresh e a 640x480 otterresti
gli stessi fps che otterresti a 1024x768, potenza permettendo).

ciao
--
Eduard <Master^Shadow> Roccatello
Pcmprover.it Admin